Pergolati policarbonato

Pergolati policarbonato

Pergolati policarbonato cosa sono?

Il pergolato è quella struttura dritta che spesso si vede davanti alle case di campagna a coprire il patio immediatamente antistante. Il telaio ha una struttura in legno ben visibile perché si armonizza con lo stile country, ma può essere anche in acciaio, ferro battuto od altri metalli. La copertura è in policarbonato perché è molto più resistente del vetro ed ha un alto grado trasparenza. Il paragone con il vetro è 250 volte più resistente agli urti ed agli agenti atmosferici. Il pergolati policarbonato che ne risultano sono di grande effetto estetico. Richiedi il tuo preventivo: lastre in policarbonato a Roma alveolare e compatto per creare il tuo pergolato!

Pergolati policarbonato le coperture sicure

Per secoli il pergolato è stato unicamente quello composto da una struttura in legno che ospitava nella sua estensione una vite o una pianta rampicante che generasse un po' d'ombra. L'idea del pergolato è perciò associabile normalmente a zone dove può capitare che cadano piogge abbondanti oppure nevicate insistenti per giorni. Per questo bisogna scegliere un telaio importante e una lastra in policarbonato che abbia lo spessore idoneo a sostenere il peso della neve.

Pergolati policarbonato fissaggio al telaio

Il fissaggio al telaio è molto importante perché non sempre c'è un appoggio a terra oltre che al muro. La lastra in policarbonato deve essere fissata al telaio in modo sicuro. Nel caso del policarbonato alveolare ci sono delle rondelle in policarbonato comprensive alla vendita delle guarnizioni. Queste rondelle specifiche sono create ad hoc per non far entrare dal foro infiltrazioni di pioggia, polvere e microrganismi. Inviaci una richiesta via mail per avere un preventivo su lastre, profili ed accessori per realizzare il tuo pergolato.

Richiedi il tuo Preventivo Gratuito

Chiedi subito un preventivo per Pergolati policarbonato


Altro in Coperture in policarbonato